Pro Loco Pastrengo


torna indietro - -   StampaStampa
Progetto per un pacchetto turistico, storico-culturale di ospitalità__________________


Progetto per un pacchetto turistico,  storico-culturale di ospitalità sul territorio di Pastrengo

 

E’ in elaborazione una proposta Pro Loco di un pacchetto di ospitalità eno-gastronomica-ricettiva da offrire ai visitatori e turisti amanti della storia e dello sport, tale da incentivare il soggiorno a Pastrengo nei giorni attigui la Carica ( dal 25 aprile al 4 maggio 2014).

 

Il suggerimento è partito dal Sindaco di Pastrengo Mario Rizzi che, coadiuvato dal Presidente  Pro Loco  Albino Monauni ha incontrato a dicembre in Sala Consiliare ristoratori e operatori delle attività ricettive e alberghiere.

 

Il Sindaco ha enunciato gli appuntamenti salienti che interessano i giorni  della Celebrazione dell’Anniversario della Carica di Pastrengo 2014:

 

A)-30 aprile giorno dell’anniversario con celebrazioni varie. Carica e carosello di uomini e cavalli sul prato attiguo al Pio Ricovero.

Vedi www.prolocopastrengo.it sez. programmone 2014

 

B)-celebrazioni per il bicentenario Fondazione Arma Carabinieri

 

C)-sottoscrizione “ patto di amicizia” tra le Municipalità di Sanfront, Pastrengo, Fiesole e Fiumicino.

Vedi www.prolocopastrengo.it  sez. News

 

D)-la gara di corsa denominata Wings for Life World Run, organizzata dal Gruppo RED BULL con runner di tutto il mondo tocca il territorio di Pastrengo. Il passaggio per il territorio comunale di Pastrengo è previsto per  domenica  4 maggio nel primo pomeriggio. I runner provengono  dal Ponte di Arcè e percorrono la strada dell’Adige per Pol fino a Piovezzano, Tacconi……e oltre….

Vedi www.prolocopastrengo.it sez. news

 

Ciò premesso e considerato il grande richiamo mediatico (istituzionale e sportivo) di questi eventi, il Sindaco invita gli operatori convenuti ad elaborare idee per un’offerta specifica di ospitalità sul territorio di Pastrengo, vantaggiosa per il settore turistico-ricettivo locale nel suo complesso.

Il Pres. Monauni  riferisce  che sul sito Pro Loco www.prolocopastrengo.it  è già funzionante da anni la sezione Turismo e gastronomia, che contiene tra l’altro un elenco dettagliato di ristoranti-pizzerie e strutture ricettive di pernottamento nel territorio comunale.

Invita i convenuti a visitare il sito Pro Loco Pastrengo, tenuto costantemente aggiornato con notizie di feste, sagre, eventi, visite guidate, storia, cultura, folklore e curiosità varie, tutti input che interessano il potenziale turista e lo invoglia a visitare e/o soggiornare nella tranquillità di Pastrengo e dintorni, sufficientemente vicino  a lago, montagna, città senza tuttavia subirne l’affollamento della massa vacanziera.

 

La Pro Loco è a disposizione per un migliore coordinamento operativo e la pubblicizzazione dell’offerta-pacchetto attraverso i propri canali (libretti-comunicati stampa e sito  www.prolocopastrengo.it)

Prossima riunione esplorativa di fattibilità è prevista per sabato 25 gennaio ore 9,30

(A.M.)

 


StampaStampa