Pro Loco Pastrengo


torna indietro - -   StampaStampa
Un anno di ostilità a Sona all’interno della Pro loco, ove l’antagonismo tra due fazioni aspramente contrapposte hanno reclutato tanti soci supporters per l’una o per l’altra che hanno fatto registrare un alto indice di presenza alle elezioni per il rinn

Da…….L’Altro Giornale                                    Novembre 2008

 

SONA
Guerra e pace in Pro Loco

 

 

Fine delle ostilità a Sona all’interno della Pro loco, che ha sofferto ultimamente l’antagonismo di due fazioni aspramente contrapposte.

La fronda interna capitanata dal duo Mirandola-Marchesini sostenuto da una ottantina di fedelissimi fino all’ultimo ha combattuto a suon di carteggi, codicilli e osservazioni varie la conduzione del presidente uscente Ugo Ricci.

La guerra incominciata in sordina un anno fa ed esplosa più virulenta nel mese di febbraio, si è conclusa domenica 12 settembre con le elezioni del nuovo consiglio direttivo che ha visto la vittoria indiscussa della compagine Ricci-Foroni.

Lungo tutta la mattinata delle elezioni il continuo afflusso dei soci votanti, ha fatto registrare un alto indice di presenze: nell’urna 254 schede su 281 soci Pro Loco aventi diritto di voto, risultato che sta a significare quanto i due schieramenti abbiano lavorato per chiamare al voto le rispettive truppe amiche, armate di schede, deleghe e nominativi per le preferenze.

Le elezioni e prima ancora le riunioni preparatorie di giugno e settembre sono state accompagnate dalla supervisione dei consiglieri Monauni e Sembenini dell’Unpli Verona, delegati come supervisori esterni, i quali hanno sedato le animosità dei contendenti con una ferrea disciplina di comportamento, segnalando a tutti il rispetto delle regole e delle procedure che vanno apprese ed applicate anche nella forma.

Nuovo presidente della Pro Loco per il quadriennio prossimo è stato acclamato Luca Foroni, vice presidente Ugo Ricci e segretaria Vanna Ghini.

Gli altri consiglieri del direttivo sono: Agnoli Marisa, Brazioli Maria, Bertacchi Marino, Fiorini Emanuele, Mezzani Gabriele, Pirmati Luigi.

Poco cambia nella nomenclatura del neo eletto direttivo, però nella sostanza tutto cambia perché la diatriba tra le varie anime ha sollevato problemi e spunti di riflessione positivi che vanno ripresi e chiariti dai nuovi dirigenti.

 

Bruna De Agostini

Segreteria Consorzio delle Pro Loco del Baldo-Garda

 

 

 

 


StampaStampa