Pro Loco Pastrengo


torna indietro - -   StampaStampa
Un LIBRO DA GUARDARE

Da……L’Altro Giornale                                      Febbraio 2009

 

Pastrengo

PASTRENGO RACCONTATA CON LE IMMAGINI

 

La Pro Loco di Pastrengo ha in preparazione un libro fotografico che dovrebbe essere pronto a fine aprile in concomitanza dei festeggiamenti per la ricorrenza della Carica dei Carabinieri.

E’ un percorso per immagini che si snoda sulla distanza di dieci anni raccontati con poche parole e molti sguardi.

 

Si va dalle iniziali fotografie amatoriali su pellicola alle più recenti in digitale, per concludere con una raccolta di fotografie artistiche in bianco e nero a grande formato che ritraggono  recenti scorci d’ambiente attraverso l’obiettivo fotografico del Gruppo Carpe Diem (Beghini-Corrà e Andreis).

 

Altre fotografie del fornitissimo archivio Pro Loco raccontano la storia del paese, visto con l’ottica delle sagre e dei raduni di piazza, per finire alla notte di Capodanno 2009 che vede una Pastrengo inedita sotto la neve.

 

“Ho aderito volentieri a questa iniziativa, spiega il Presidente della Pro Loco Albino Monauni, perché trovo le immagini più eloquenti della parola scritta: rivedere gente e luoghi noti andando a ritroso nel tempo, liberano emozioni più immediate che ci danno la misura del tempo che passa nelle cose fatte dalla nostra Associazione.”

L’idea  progettuale è di farne un migliaio di copie da distribuire a tutte le famiglie di Pastrengo.

 

Bruna De Agostini

 

 

 

 


StampaStampa