Pro Loco Pastrengo


torna indietro - -   StampaStampa
Pastrengo

Da……L’Altro Giornale                                   Agosto 2008

 

Pastrengo

Le zucche che fanno sorridere

Creatività in gara

 

A Zuccafolk Pastrengo si ride con le zucche vestite, intagliate, decorate secondo estro: è partecipare ad un gioco  che coinvolge gli adulti ancor più dei giovanissimi.

Ogni concorrente  nel preparare la zucca del Concorso “Zucca più…” ci mette molta della propria indole, seguendo personalissime fantasie e attitudini mai prima evidenziate.

Quest’anno la Festa della Zucca di Pastrengo ha luogo dal 4 al 7 settembre, un po’ prima del solito per non interferire con l’inizio della scuola, visto che proprio il cortile dell’edificio scolastico è il luogo di esposizione e concorso.

Dislocati negli spazi davanti alla Posta e alle scuole faranno da cornice i banchetti degli Artigiani-Hobbisti dell’Associazione Club di Giulietta: le luci serali sulle mercanzie esposte all’ammirazione del passeggio daranno un tocco di raffinatezza e di romantica nostalgia. I bambini troveranno animatori pronti a interessarli con il gioco dei soldatini e dei corsari alla  Sandokan; altri potranno disegnare e intagliare le zucche.

Sono previste due uscite guidate sul territorio alla scoperta dei Forti austriaci, e in passeggiata per Ville  e Corti.

Particolarmente curata sarà la parte gastronomica che vede le cucine Pro Loco pronte a sfornare risotti e tortelli alla zucca, piatti rustici, pane e dolcetti alla zucca.

Info Pro Loco Pastrengo www.prolocopastrengo.it

 

Albino Monauni

 

 

 

 


StampaStampa