Pro Loco Pastrengo


torna indietro - -   StampaStampa

Il Giornale del Garda

Periodico associato alla Unione Stampa Periodica Italiana

REGISTRO degli OPERATORI della COMUNICAZIONE
Iscrizione N.5687

Chi siamo

Accesso ai soli utenti registrati

Forum

Links

Abbonamenti

Pubblicità

Registrati

ultimo aggiornamento del 11/06/2008

 

 

 

 

 

 

Cerca un articolo

 

 

 

 

 

 

 


Vai all'argomento scelto

 

 

Argomento 'attualita'

Garda
CONSORZIO PRO LOCO
Data di pubblicazione: 11/06/2008

Giovanni Sembenini è per il quarto mandato presidente del Consorzio delle Pro Loco del Baldo-Garda: l’ha spuntata ancora una volta con sei preferenze sui diretti contendenti Monauni e Zaninelli, entrambi pari secondi con quattro preferenze ciascuno.
Di nuovo Sembenini dunque, nel segno della continuità e della tradizione, quasi una istituzione; è infatti in carica da 12 anni, succeduto al Cav. Scala di Caprino, con il quale aveva a suo tempo fondato il Consorzio delle Pro Loco del Baldo. Il presidente neo confermato, visibilmente emozionato per la rinnovata stima riafferma che il suo punto di forza è la costante presenza sul territorio, alle feste e agli eventi Pro Loco dell’area Baldo-Garda, proponendosi come punto di riferimento del mangiare e bere nella tipicità.
“Mi rendo conto” continua Sembenini, “che anche per le Pro Loco l’aspetto burocratico e normativo richiede ormai sempre più tempo e competenze, per questo penso di potenziare la segreteria, e di delegare la parte più culturale e di comunicazione a qualche collega più addentro in queste cose, perché funga da mio portavoce in seno alle istituzioni provinciali”.
Il Consorzio delle Pro Loco Baldo-Garda si è dato da poco un nuovo statuto più aggiornato alle necessità istituzionali, allargando a due il numero dei consiglieri delegati per ciascuna delle 14 Pro Loco dell’area.
L’assemblea elettiva si è riunita per l’occasione nella sede storica di Villa Nichesola a Caprino dove i 28 consiglieri votanti si sono dati puntigliosa battaglia sull’interpretazione delle procedure di voto.
Dopo lo scrutinio, la cena nella vicina trattoria ha stemperato gli animi con l’augurio che collaborazione e rispetto democratico trovino la via per una più fattiva intesa tra le varie Pro Loco e per una migliore promozione anche sociale del territorio.

di Albino Monauni - Consigliere Provinciale Unpli  Verona

 

 


StampaStampa